We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Evasione

by Skatto

supported by
/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €3 EUR  or more

     

1.
In effetti è presto verifico se esisto, lancio un'occhiata al tetto la luna va a dormire ed io mi sveglio sul mio letto con le braccia spalancate, accanto all'ultimo libro letto. Lavo via il sonno e mi vesto l'intento è di trovare una maglietta senza pieghe sul colletto. Era prevista una giornata ventosa ma niente, l'arancio vuole rosa: ventosa. La pazzia m'invade urlando in certi giorni potrei sdradicare alberi, orlando poi mettere i ricordi più felici al bando e abbandonarmi nell'idea che stia crollando. Ma oggi non è affatto uno di quelli è uno di quegli altri, quelli da iniziare bene inala, espelli piega, distendi lancio una pietra in aria, provando a costruire castelli. E la chiamavano già libertà ma a 16 anni uno cosa ne sa tra i libri e l'amore quegli anni sembrano un'eternità Vorresti andare via vorresti andare via. Una ragazza per metter la testa a posto? Sì, davvero comico dovrei farla sorridere da vero comico quale che sono, insomma, trovare qualcuna che sia il mio opposto. Ottengo la mia libertà ad ogni costo e le parole non le lego, le accosto Ed è incredibile quando la colpa è mia, la do agli altri ma se è degli altri, me l'adosso. Pugni chiusi per nascondere la debolezza accarezzo l'equilibrio, mani aperte la libertà non la conquisti, se non nella ricerca della stessa e se l'hai persa, non ti avverte. Sono sempre stato succube delle mie scelte con il caldo in testa ed il freddo lungo le vertebre. Non so nemmeno cosa voglio da me stesso figurati sapere cosa sia aver te. E la chiamavano già libertà ma a 16 anni uno cosa ne sa tra i libri e l'amore quegli anni sembrano un'eternità Vorresti andare via vorresti andare via.
2.
SKATTO Io tornerei pure da te domani mattina senza badare al tempo, né all'ora, né al clima stare con te è un sogno. Sì è così ma fuori da quella stanza siamo certi che la vita continua. Nei come lentiggini, mappa stellare vertigini: guardarti è volare. Ti avessi avuta prima, t'avrei scritto mille righe rime a fiumi, poi distrutto dighe e con i palmi sfiorato spighe. Yeah non sto ridendo, sto sorridendo Eh non sto vivendo, sto rinascendo ora che la mia cura sembra essere scattare foto a vuoto cercando la tua figura. Noi siamo fonte per la nostra sete bagnati come strade all'orizzonte. Zero lucchetti, ci basta essere noi stessi intimi nell'aversi, pure nei giorni avversi. DANNY BE Brucia tutto internamente occhi fuoco ardente È colpa loro, se mi lasci ustioni nella mente. Vento ad ogni movimento c'è freddo, se non sento la tua voce fondersi al sottofondo di noi. SOULCÈ È nostalgia del futuro, quando respiro sta malattia che, ti giuro, manco cammino. La vita mia me la fumo in un solo tiro e se mi viene la tosse, te la rigiro tra i baci ed il vino. Yeah, io sto tranquillo come Torme viaggio con lo scrigno e poi mitizzo le tue forme un'altra ustione, quinto grado, salti a molle tu passami il sapone che m'invento centomila bolle. Ora è un pagliaccio che ti parla Vuoi ridere? Uno che la magia sa come farla Sai vivere? Io non ci riesco più a dire che qui chi sbaglia è sta musica in cuffia che ora mi abbaglia. Sabbia negli occhi sotto l'alba il sole non ci abbronza e il bicchiere della staffa non ci sbronza dimmi salute alla tua prosit ma fatti baciare gli occhi e dopo vattene, stronza. Rit. Brucia tutto internamente occhi fuoco ardente È colpa loro, se mi lasci ustioni nella mente. Vento ad ogni movimento c'è freddo, se non sento la tua voce fondersi al sottofondo di noi.
3.
Cerco approdi certi, premi da giro di boa ma la realtà mi strozza viscida, giro di boa. E no che non immagini nemmeno che importanza do al "muori o sopravvivi, combattendo" D.O.A. I form, i curricula, lo schermo fora il buio con icone sognare non è comodo, ma serve eccome. La sinistra sulla penna, la destra sul mouse movimento, innovazione, bauhaus. Carnagione chiara di ragazzine svestite nei camerini di Zara col fidanzato ed il papà che paga Noto un'opel cascada scassata sulla carreggiata forse è meglio se tengo d'occhio la strada.

about

"Evasione" è una mini raccolta di 3 brani, composti e registrati nel 2013.
All'interno le collaborazioni di Soulcè, Danny Be e VinDee.
Acquista adesso la tua copia digitale.

credits

released January 15, 2015

license

all rights reserved

tags

about

Skatto Palermo, Italy

contact / help

Contact Skatto

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Skatto, you may also like: